Porto Conte Ricerche, uno dei principali motori del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, continua a investire sulla formazione interna dei propri dipendenti. La struttura, attiva nell’ambito delle tecnologie alimentari e nelle biotecnologie applicate, ha avviato un nuovo ciclo di corsi di formazione in collaborazione con Sosor.
I corsi si svolgeranno in parte in modalità FAD (Formazione a Distanza) sincrona attraverso la piattaforma Theta e-Learning, e in parte in presenza presso la sede di Porto Conte Ricerche ad Alghero. Questo progetto formativo, di durata triennale, punta a migliorare le competenze professionali del personale e a stimolare una continua crescita e aggiornamento in un settore in rapida evoluzione.
Il primo corso, tenuto dai docenti Giovanni Gusai e Lorenzo Murru, si è incentrato sulla scrittura di un progetto di ricerca. Si tratta solo dell’inizio di un programma formativo completo che accompagnerà i dipendenti nei prossimi tre anni, contribuendo alla loro crescita professionale e alla competitività della struttura sul mercato tecnologico e scientifico.
