fbpx
Go to top
Chi Siamo

La nostra storia

Dal 1985 l’Ente di formazione professionale S.O.So.R., Scuola Operatori Sociali Regionale, con sede a Cagliari, opera prevalentemente su tutto il territorio della Regione Sardegna, in Italia e nei Paesi Europei.
La S.O.So.R. ha sempre basato la propria attività sulla progettazione ed erogazione di corsi di formazione, sia autofinanziati che finanziati, volti alla crescita culturale e professionale di Dirigenti, Dipendenti, Liberi Professionisti, all’interno di Aziende Pubbliche o Private, utilizzando le più recenti tecnologie e metodologie nel settore dell’e-learning, ottenendo ottimi risultati.
Le nostre attività autofinanziate, Formazione Continua e Alta Formazione, mirano principalmente alla specializzazione di figure professionali in determinate tematiche, sia progettuali che tecnologiche, allo scopo di migliorare le competenze e di fronteggiare le sfide poste dal mercato del lavoro, ormai sempre più esigente.
Nei circa 35 anni di esperienza sono numerosi i Progetti Formativi Finanziati, realizzati a valere sulle misure POR, che ci hanno consentito di acquisire un’approfondita conoscenza delle caratteristiche del tessuto produttivo e delle necessità formative del territorio sardo.
Questa tipologia di corsi è rivolta a inoccupati, disoccupati e inattivi, a dipendenti pubblici e privati.  Sono principalmente percorsi di formazione finalizzati al conseguimento di Certificazione di Competenze o alla Creazione di Impresa e al lavoro autonomo.
Dal 2014 S.O.So.R è accreditata anche come Agenzia per il Lavoro, offrendo un servizio di orientamento e accompagnamento ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

La formazione

La S.O.So.R. è specializzata nella erogazione di corsi di alta qualità e utilizza le ultime tecnologie nell’ambito della didattica. La maggior parte di essi è strutturato su FAD (Formazione a Distanza) in cui la parte teorica può essere erogata on line e affiancata periodicamente da incontri in presenza, in aula o a distanza, per l’acquisizione delle competenze pratiche e per il superamento dei test previsti. Il nostro approccio prevede un esame preliminare dei fabbisogni aziendali, che ci permette di strutturare una proposta mirata e su misura delle reali esigenze del committente.

Le fasi del nostro intervento sono le seguenti:

  • Incontro / briefing per la raccolta delle informazioni di base relative alle esigenze del cliente
  • Esame preliminare dei fabbisogni aziendali – Somministrazione di questionari, Interviste, ecc.
  • Debriefing e analisi dei dati raccolti per la elaborazione di una strategia mirata
  • Confronto con l’azienda cliente per la verifica di quanto elaborato
  • Individuazione del percorso formativo più idoneo al contesto
  • Stesura del Piano Formativo e delle tempistiche
  • Stesura del relativo preventivo e modalità di pagamento
  • Conferma incarico
  • Seguiranno le fasi relative alla erogazione di Corsi.

Ci teniamo a sottolineare che i nostri corsi potranno essere erogati in modalità mista tra e-learning e lezioni frontali. Le due modalità potranno essere alternate e in alcuni casi in sovrapposizione.

Da dicembre 2019 la Sosor ha conseguito la prestigiosa Certificazione Internazionale di Qualità ISO9001, un importante traguardo che ci fornisce un ulteriore stimolo per migliorare sempre di più nella nostra organizzazione e nella qualità dei servizi offerti ai nostri clienti.

Facebook
YouTube
LinkedIn

Per restare aggiornati su novità e offerte compilare il modulo sottostante.