OSS: subito occupato l’80%. Nuovi corsi a Cagliari

Oss Sanluri occupazione 80 percento

Sanluri: su 21 nuove/i OSS 17 sono già al lavoro

L’edizione 2024 del Corso OSS a Sanluri (SU) si è conclusa il 23 gennaio 2025 con la consegna dei diplomi per 21 nuove OSS professioniste e nuovi OSS professionisti. Anche quest’edizione conferma l’interesse delle partecipanti e dei partecipanti, così come la richiesta della figura professionale nelle strutture sanitarie e assistenziali.  Su 21 partecipanti l’80%, pari a 17 persone, ha già trovato impiego al momento del diploma. 

Un risultato che premia l’impegno

Il corso, articolato tra lezioni teoriche e tirocinio pratico obbligatorio, è stato organizzato con l’obiettivo di istruire le studentesse e gli studenti per  assistere persone in diverse situazioni di fragilità. Per preparare la classe verso il lavoro di squadra le partecipanti e i partecipanti hanno collaborato con altre figure professionali come mediche e medici, infermiere e infermieri, fisioterapiste e fisioterapisti. Le strutture sanitarie locali hanno così potuto testare, e riconoscere, l’alto livello della formazione e l’impegno della classe di Sanluri, come dimostra l’alto tasso di occupazione.  Per la rete socio sanitaria territoriale, il Corso OSS risponde alla necessità di personale qualificato e contribuisce al rafforzamento del sistema assistenziale nella comunità.

Nuova edizione a Cagliari, iscrizioni entro il 15 marzo 20225

In risposta alle richieste di formazione in campo socio sanitario e di personale qualificato, trasversali in tutta la Sardegna, sono aperte le iscrizioni per l’edizione di Cagliari del Corso OSS 2025.  Il percorso formativo, strutturato con la consueta combinazione di lezioni teoriche e tirocini, offre una preparazione completa e qualificante per entrare nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni devono pervenire tassativamente entro il 15 marzo 2025. Consulta la scheda del corso e iscriviti subito!