Si è tenuta venerdì 25 novembre 2022 la prima giornata di formazione del Master dedicato alla gestione delle politiche per il benessere familiare presso il polo innovativo “Ex Manifattura Tabacchi” a Cagliari.
I temi al centro del primo modulo del Master sono il ruolo della famiglia nella società e le sue evoluzioni, felicità pubblica, beni relazionali e capitale familiare, il nuovo piano nazionale per la famiglia.
L’incontro è stato aperto dal Professor Michele Dorigatti e dalla rappresentante di Trentino School of Management Silvia Guazzini, illustrando lo svolgimento della giornata e dedicandosi ad una prima fase di conoscenza nel gruppo.
Sono seguiti tre interventi della Professoressa Vera Negri Zamagni, importante studiosa accademica Italiana e ospite d’eccezione della giornata, la quale ha parlato del ruolo della famiglia nella società e le sue evoluzioni, alternati a momenti di dialogo con i partecipanti riguardo i temi trattati.
Obiettivo del percorso formativo, a cui partecipano 25 persone, quello di creare nuove competenze nel settore pubblico che, in sinergia con l’associazionismo familiare e il Terzo settore, siano in grado di sviluppare una visione strategica sul tema delle politiche sociali per la famiglia e del benessere familiare in Sardegna.
Il Master è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con l’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia autonoma di Trento e organizzato da Tsm-Trentino School of Management in qualità di suo Ente strumentale.





