Il corso è completamente gratuito e finanziato dal Progetto GOL 2. Prevede 300 ore di lezione. Il 50% delle ore si svolgerà online e il 50% in presenza. L’esame finale conferisce l’attestato di qualificazione di Tecnico dei servizi bibliotecari riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna e a livello europeo.
La formazione permette di acquisire competenze specialistiche nella gestione, organizzazione e valorizzazione delle biblioteche e trovare impiego in contesti pubblici e privati. Il/la tecnico/a dei servizi bibliotecari organizza i servizi al pubblico, cura il patrimonio documentario e offre supporto all’utenza nell’accesso alle informazioni cartacee e digitali.
È prevista un’indennità di frequenza di 3,50€ all’ora per chi frequenta almeno l’80% del corso.
Ci si può iscrivere solo tramite Centro Per l’Impiego (CPI). Rivolgiti al CPI del tuo comune/area per la profilazione GOL 2 e richiedi l’accesso al corso.
Lo scopo del corso è formare figure professionali capaci di gestire e organizzare e coordinare in autonomia servizi bibliotecari. Le attività spaziano dalla catalogazione del patrimonio librario e documentario alla sua valorizzazione e disponibilità di fruizione.
Tra i temi del corso:
Massimo 15 iscritte/i
Gratuito
Indennità presenza 3,50€ (con frequenza 80% corso)
300 ore
50% ore Formazione a Distanza (FAD), 50% ore in presenza
Requisiti: maggiore età e diploma di scuola superiore
Gratuito
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.