Il corso è completamente gratuito e finanziato dal Progetto GOL 2 e prevede 180 ore di lezione in presenza. L’esame finale conferisce l’attestato di qualificazione di Operatore dell’innesto e potatura riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna e a livello europeo.
La formazione permette di acquisire competenze necessarie per trovare impiego nel settore agricolo: come dipendente di società, aziende di servizi o coltivatore diretto.
È prevista un’indennità di frequenza di 3,50€ all’ora per chi frequenta almeno l’80% del corso.
Ci si può iscrivere solo tramite Centro Per l’Impiego (CPI). Rivolgiti al CPI del tuo comune/area per la profilazione GOL 2 e richiedi l’accesso al corso.
Lo scopo del corso è formare figure professionali che possano occuparsi in autonomia della potatura delle piante, della scelta delle forme di allevamento e di quelle più opportune per le operazioni di innesto in base alle scelte produttive aziendali. Inoltre, questa figura professionale sa utilizzare macchine e attrezzature specifiche per facilitare le attività, agisce nel rispetto delle coltivazioni di agricoltura biologica certificata e ne promuove lo sviluppo.
Tra i temi del corso:
Gratuito




Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.