Il corso è completamente gratuito e finanziato dal Progetto GOL 2. Prevede 180 ore di lezione in presenza. L’esame finale conferisce l’attestato di Manutentore del verde riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna e a livello europeo.
La formazione permette di acquisire competenze per realizzare e manutenere aree verdi, giardini e parchi, gestire parchi e macchinari, applicare tecniche colturali e fitosanitarie.
È prevista un’indennità di frequenza di 3,50€ all’ora per chi frequenta almeno l‘80% del corso.
Ci si può iscrivere solo tramite Centro Per l’Impiego (CPI). Rivolgiti al CPI del tuo comune/area per la profilazione GOL 2 e richiedi l’accesso al corso.
Lo scopo del corso è formare figure professionali che possano trovare impiego in diverse tipologie di aziende. Per esempio in cooperative di manutenzione di aree verdi, punti vendita di settore, garden center, imprese specifiche di realizzazione e manutenzione di aree verdi.
Tra i temi del corso:
Minimo 12 iscritte/i
Gratuito
Indennità presenza 3,50€/ora (con frequenza 80% corso)
180 ore
Tutte le attività si svolgono in presenza
Gratuito
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.