Il corso è completamente gratuito e finanziato dal Progetto GOL 2. Prevede 30 ore di lezione, di cui il 50% da seguire in modalità online. L’esame finale conferisce l’attestato di abilitazione di Addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto valido sul territorio nazionale.
La formazione permette di acquisire competenze specialistiche e informazioni sulla legislazione vigente e sui rischi specifici dell’amianto, su quelli tipici del cantiere e sulle misure di prevenzione, anche antinfortunistiche.
L’addetta o l’addetto sapranno, a fine corso, rispettare tutte le procedure operative previste nel piano di lavoro, attuare tutte le tecniche di bonifica e utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuale.
Ci si può iscrivere solo tramite Centro Per l’Impiego (CPI). Rivolgiti al CPI del tuo comune/area per la profilazione GOL 2 e richiedi l’accesso al corso.
Deliberazione di Giunta Regionale n.35/5 del 4 giugno 2008 e allegato n.32/5 (direttive)
Massimo 15 iscritte/i
Gratuito
Indennità presenza 3,50€ (con frequenza 80% corso)
30 ore – 50% online
Requisiti: maggiore età e assolvimento obbligo scolastico
Gratuito
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.