Insieme per colorare i reparti e le sale d’attesa e le sale di attesa di Neonatologia dell’ospedale Brotzu di Cagliari
Sabato 30 novembre alle 16:30 il Team Solidale presenta il 4° Calendario della Solidarietà, alle 16:30 nell’Aula conferenze Atza dell’ARNAS Brotzu. Ogni copia del Calendario 2025 finanzia il progetto “I colori della vita”, che renderà più confortevoli i reparti e le sale d’attesa di Neonatologia dell’ospedale cagliaritano.
Il contributo di Giorgio Casu
Gli ambienti dell’ospedale ospiteranno presto due opere dell’artista internazionale Giorgio Casu. Cittadino di San Gavino Monreale, comune del Medio Campidano che ha fatto dei murales un museo a cielo aperto, Casu ha realizzato nel 2023 il murales dello Stadio Amsicora dedicato a Gigi Riva.
Il progetto del Team Solidale
Con “I colori della vita: l’albero della vita e il bosco rigoglioso” si vuole umanizzare l’ambiente ospedaliero che accoglie cure, nascite, degenti, famiglie e personale. Come dimostrano da tempo gli studi scientifici, un ambiente ospedaliero sereno e colorato migliora il benessere psicofisico delle persone degenti, delle famiglie in visita e del personale sanitario stesso. Ogni giorno, le persone che attraversano le sale d’attesa e il reparto potranno vivere in locali che comunicano amore e accoglienza.
Sosor è sponsor del Calendario 2025
Il Team Solidale è un gruppo di volontarie e volontari che da anni si impegna in iniziative benefiche e di solidarietà e ha realizzato, tra gli altri progetti, l’acquisto di macchinari sanitari e la creazione di aree gioco accessibili.
Come Sosor siamo sponsor del Calendario 2025 per dare sostegno all’importante iniziativa di Team Solidale, di cui condividiamo valori e obiettivi, e diamo appuntamento alle 16:30 all’Aula Conferenze Atza.
