Allenamenti quotidiani per ragazze e ragazzi tra i 5 e i 14 anni
Vivere il sogno di allenarsi nella casa del Cagliari Calcio, con i colori rossoblù addosso.
Al CRAI Sport Center di Assemini, dal 1 al 5 luglio, il sogno si è realizzato per un centinaio di ragazze e ragazzi tra i 5 e i 14 anni che hanno partecipato a una delle tappe dei Cagliari Calcio Summer Camp 2024. Un campo estivo di calcio con posti limitati, esauriti in fretta, di cinque giorni di allenamento intensivo sotto la guida esperta degli allenatori del settore giovanile del club rossoblù.
La giornata tipo
Per cinque giorni, a partire dalle 9 del mattino, il gruppo di partecipanti è stato accolto e coinvolto in attività diverse ma complementari:
- Tre sessioni di allenamenti intensivi
- Momenti di relax per corpo e mente
- La pausa pranzo, un pasto bilanciato cucinato con attenzione da Gnammy Catering
- Svago nella grande piscina del complesso sportivo
- Intervalli ricreativi
Il calcio per chi vuole iniziare e per chi gioca già
Lo sport deve essere un’attività per tutte e per tutti, e trasmettere i valori dell’amicizia, del divertimento e dell’impegno. Per questo i Summer Camp Cagliari Calcio sono aperti a ragazze e ragazzi a prescindere dall’esperienza sul campo. Anche sui campi del CRAI Sport Center lo staff tecnico ha preparato attività adeguate all’età e all’esperienza di chi ha partecipato, senza forzare chi partecipa a sessioni frustranti per difficoltà e tempi.
Questa metodologia di allenamento rende più facile per ragazze e ragazzi apprendere nuove tecniche calcistiche, migliorare le proprie abilità e conservare la motivazione, fondamentale per chi aspira a vivere la vita da professionista. Quella che le giovani e i giovani hanno assaporato durante la settimana immersi nella routine della Prima Squadra e nell’atmosfera del centro sportivo di Assemini.
Le premiazioni, insieme alle famiglie
La cerimonia di premiazione del venerdì 5 luglio è stata forse il momento più emozionante della settimana. Le famiglie sono state invitate a partecipare all’evento finale, per condividere il riconoscimento dei successi e dei progressi ottenuti durante il camp estivo. O forse il momento più emozionante è stato l’incontro con Gianluca Lapadula, quando l’attaccante del Cagliari Calcio ha condiviso con ragazze e ragazzi la sua esperienza e consigli da professionista.
Un'esperienza educativa organizzata da Sardinia Sport Event
I Summer Camp del Cagliari Calcio, organizzati in esclusiva da Sardinia Sport Event, rappresentano un impegno concreto nell’educazione sportiva delle giovani e dei giovani che ogni anno partecipano ai camp. Centinaia di ragazze e ragazzi e famiglie che scelgono di vivere, e ripetere edizione dopo edizione, un’esperienza indimenticabile. Un’occasione per creare ricordi, raccogliere insegnamenti e stringere amicizie che durano nel tempo.
Sosor è felice di sostenere questa iniziativa come sponsor e di supportare il percorso formativo e lo sviluppo di nuovi talenti nel mondo del calcio.
Se per quest’anno non hai potuto partecipare al Crai Sport Center Camp, puoi ancora iscriverti all’Arbatax Park Camp, e al VOI Tanka Village Camp.



