Al via la prima edizione del Corso Yes I Start Up Toscana.

Prima classe del Corso Yes I Start al completo, nuova edizione in arrivo!

Il mondo dell’imprenditoria è un viaggio avvincente, ma spesso richiede una guida esperta e le conoscenze necessarie per navigare le acque imprevedibili del mercato.
Per imparare a realizzare il proprio sogno imprenditoriale, giovedì 15 febbraio a Firenze una prima classe di aspiranti imprenditrici e imprenditori ha iniziato il corso gratuito Yes I Start Up – Formarsi per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana. La classe è al completo e già si prepara un nuovo gruppo.

Il corso Yes I Start Up (YISU Toscana) accompagna le e i partecipanti, che hanno già un’idea di impresa in mente, nel suo sviluppo. Le lezioni dei corsi Sosor si svolgono a un passo dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, nella sede Sosor di Viale Belfiore 41.

Se sei interessata o interessato a e vuoi fare parte della seconda classe, contattaci all’indirizzo [email protected]

Il programma del corso Yes I Start Up Toscana

Il percorso formativo dura 100 ore e attraverso una combinazione di lezioni teoriche, analisi di casi pratici e sessioni di lavoro di gruppo, permette di acquisire le competenze irrinunciabili per la creazione e la gestione di un’azienda. La classe imparerà a realizzare documenti fondamentali come il business plan, il punto di partenza per presentare domande di finanziamento, e concretizzare la propria idea imprenditoriale.

Il programma include, infatti, informazioni importanti su come accedere alle linee nazionali e regionali di finanza pubblica agevolata per imprese nascenti, e un modulo dedicato all’informatica con il rilascio di attestato.

Questo aspetto è fondamentale nell’era digitale in cui viviamo, dove le competenze informatiche sono essenziali per il successo in qualsiasi settore.

Un modello europeo di imprenditoria

Il progetto YISU è completamente gratuito e adatta al territorio toscano un modello di riferimento europeo sull’autoimprenditorialità riconosciuto dall’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e. lo Sviluppo Economico).

È realizzato da Sosor in collaborazione con l’Ente Nazionale Microcredito e l’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego (Arti) e fa parte del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – GOL e del Patto per il Lavoro, un pezzo importante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il Corso Yes I Start Up è un’opportunità preziosa per chi vuole intraprendere il cammino dell’imprenditoria in Toscana.

Grazie alla partnership tra istituzioni e enti accreditati, le partecipanti e i partecipanti sono supportate e supportati in modo completo, in un percorso formativo di alto livello.

Scopri in dettaglio l’offerta formativa:
Contattaci all’indirizzo [email protected]