Problem solving

Info
- Durata corso: 1h
- 6 Lezioni
- Dispense in pdf
- Quiz finale di valutazione
- Attestato di Frequenza digitale personalizzato
Descrizione
Il termine problem solving si riferisce alla capacità di individuare, analizzare e risolvere i problemi in modo efficace ed efficiente.
Si tratta di una competenza fondamentale in ogni contesto lavorativo, in quanto le aziende si trovano costantemente di fronte a situazioni problematiche che richiedono un approccio strutturato e razionale per essere risolte. Il problem solving può essere utilizzato per gestire una vasta gamma di problemi: i problemi di produttività, le sfide organizzative, le problematiche di comunicazione e i conflitti tra colleghi. Attraverso il problem solving, le aziende possono identificare le fonti dei problemi e sviluppare soluzioni pratiche ed efficaci per affrontarli.
Questo corso si concentrerà sulla comprensione delle tecniche e dei processi chiave del problem solving, nonché sulla pratica di queste competenze e la gestione dei conflitti. I diversi moduli affrontano diverse tematiche, in relazione ai problemi che possono sorgere a livello relazionale e tecnico – e, più nello specifico, in ambito digitale.
Ti interessa questo corso?
Programma
- Gestione delle fasi di conflitto;
- Individuazione problemi tecnici nell’utilizzo di dispositivi digitali;
- Individuazione fabbisogni e risposte tecnologiche;
- Utilizzo in modo creativo delle tecnologie digitali;
- Individuazione dei divari di competenze digitali;
- Risoluzione problemi tecnici.