Si è concluso il corso di OSS a Bonorva, dove i nostri partecipanti hanno imparato tutto ciò che era possibile imparare, sia dal punto di vista professionale che umano, sulla cura e assistenza di individui in condizione di disagio o di non autosufficienza.
Il corso, costituito da 1000 ore formative, ha trattato argomenti quali la socializzazione con la persona assistita ed il supporto morale, l’aiuto nelle attività sociali e relazionali, la facilitazione delle attività quotidiane, la prevenzione di incidenti e primo soccorso, concludendosi con l’esame di certificazione delle competenze autorizzato dalla Regione Sardegna.
In tempi difficili come quelli attuali, la figura dell’OSS è diventata fondamentale, assieme alle altre figure professionali impegnate nell’ambito sanitario.
Ora che i corsi si sono conclusi, siamo entusiasti di vedere i nostri partecipanti intraprendere la loro carriera come professionisti competenti.
Congratulazioni per aver concluso con successo il corso, vi auguriamo tutto il meglio per il vostro futuro!
