fbpx
Go to top

WebApp INFORMA COMUNE

La WebApp INFORMA COMUNE è un’applicazione web accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a internet previa sottoscrizione di un abbonamento, ideato per le Pubbliche Amministrazioni, per Enti o Società che gestiscono un grande numero di indirizzi di associati, partecipanti, cittadini iscritti al loro database.
Esso permette l’invio di notifiche a tutti gli iscritti, ai cittadini, attraverso diversi canali di comunicazione (email, sms, chiamata vocale) relative a vari tipi di comunicazioni tra cui:
Le Modalità di invio notifiche sono 3:
image.png
– Email
– Messaggio di testo con SMS
– Chiamata vocale
image.png
L’utilizzo di varie tipologie di invio delle notifiche garantisce la ricezione del messaggio anche in condizioni di assenza o bassa presenza di connessione internet. Permette inoltre la possibilità di contattare anche persone poco esperte nell’utilizzo di sistemi tecnologici, come gli anziani.

L’amministratore di sistema potrà creare la notifica da inviare a tutti i contatti registrati specificando un messaggio di testo breve o lungo.
Potrà indicare inoltre:

image.png

– Il periodo di validità della comunicazione/allerta (data inizio e data fine)
– La zona geografica interessata (collegandosi con google maps)
– Il livello di emergenza del messaggio (verde, gialla, arancione, rossa)

I cittadini si potranno iscrivere per ricevere le segnalazioni/notifiche attraverso
vari sistemi:

image.png

– Tramite un modulo digitale messo a disposizione on line
– Recandosi in un apposito ufficio, eventualmente predisposto all’interno
del Comune, dell’Ente o dell’Azienda che gestisce il sistema.
I cittadini/partecipanti potranno inserire il proprio nome, cognome, email, numero di telefono e specificare quali tipi di notifica preferiscono ricevere tra quelle disponibili: email, sms e chiamata vocale (selezione multipla).
image.png
Il sistema “INFORMA COMUNE” sarà visibile a tutti gli utenti attraverso un bottone che verrà posizionato nella home page del sito dell’Ente/Azienda che adotterà questo sistema. Sarà inoltre visibile su tutti i social.
Per poter utilizzare la WebApp INFORMA COMUNE contatta la Sosor a questa email: info@sosor.eu o chiama al nostro centralino di Cagliari 070 279 6700