fbpx
Go to top

Servizi di Digital Management – ICT

Siamo specializzati nello sviluppo di software business-critical per aziende del settore B2B e B2C, prestando sempre la massima attenzione alla sicurezza, performance e scalabilità dei nostri prodotti.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato svariate applicazioni web come gestionali, piattaforme e-commerce e integrazioni di API di terze parti su sistemi già esistenti utilizzando le tecnologie più avanzate e adattabili alle esigenze del cliente.

Per questo oggi siamo in grado di offrire alle Aziende il servizio SaaS – Software as a Service, che prevede la distribuzione di software applicativi da noi sviluppati disponibili su apposite piattaforme dedicate e personalizzate, accessibili via Internet.

Definizioni:

B2B – Business to Business – scambio commerciale di prodotti o servizi tra aziende.

B2C – Business to Consumer – relazioni che un’impresa commerciale detiene con i suoi clienti o consumatori finali.

SaaS – Software as a Service. Il Software come servizio, è un modello di distribuzione del software applicativo nel quale lo sviluppatore gestisce una applicazione web che mette a disposizione dei propri client via Internet.

La nostra società è in grado di creare WebApp su misura delle esigenze del cliente.
Attualmente è già disponibile una Applicazione web per l’invio di notifiche attraverso diversi canali relative a comunicazioni dai Comuni ai cittadini, come per esempio le allerte meteo locali.

Questo sistema permette al Sindaco responsabile di poter inviare la comunicazione in tempo reale a tutti i cittadini iscritti o a quelli di cui detiene i dati (email, sms, chiamata vocale) per avvisarli in caso di situazioni di pericolo, anche connesse con avvisi dati dalla Protezione Civile, quali ad esempio, catastrofi naturali, alluvioni o incendi o per segnalare eventi culturali, feste religiose, blocchi temporanei al traffico o alla viabilità, informazioni relative alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Attachment image #604
Facebook
YouTube
LinkedIn