fbpx
Go to top
Chi siamo

La nostra storia

Dal 1985 l’Ente di formazione professionale S.O.So.R. – Scuola Operatori Sociali Regionale – con sede a Cagliari, opera su tutto il territorio della Regione Sardegna.

La S.O.So.R. ha sempre basato la propria attività sulla progettazione ed erogazione di corsi di formazione volti alla crescita culturale e professionale.

Nei circa 35 anni di esperienza sono numerosi i progetti formativi realizzati a valere sulle misure del POR FSE 2007-2013 e 2014-2020, che hanno consentito di acquisire un’approfondita conoscenza delle caratteristiche del tessuto produttivo e delle necessità formative del territorio sardo.

Le nostre attività mirano principalmente alla qualificazione di figure professionali diversificate, allo scopo di assicurare il rinnovamento delle competenze e di fronteggiare le sfide poste dal mercato del lavoro, ormai sempre più esigente.

Per tutti i percorsi formativi viene svolta l’attività di monitoraggio fisico, procedurale e finanziario, al fine di consentire una costante verifica sullo stato di attuazione delle attività affidate. L’Ente trasmette periodicamente attraverso il sistema informatico regionale, i dati anagrafici dei corsisti, i dati procedurali sull’andamento delle attività didattica, le spese sostenute e i pagamenti effettuati.

Dal 2014 S.O.So.R è accreditata anche come Agenzia per il Lavoro, offrendo un servizio di orientamento e accompagnamento ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.